• igiene orale
  • ODONTOIATRIA INFANTILE
  • IMPLANTOLOGIA DENTALE

Paradontologia.

Press lo studio odontoiatrico vengono eseguiti trattamenti mirati alla cura della malattia parodontale, ovvero le patologie che colpiscono il parodonto, ovvero non solo i denti ma l'insieme dei tessuti che supportano i denti. Importante è sapere che una scorretta e non profonda igiene orale, come il fumo, lo stress, la gravidanza o la predisposizione genetica possono agevolare l'insorgere della malattia.

Implantologia.

implantologia dentale

Lo Studio Odontoiatrico Associato Lombardi & Lombardi è specializzato in implantologia, una soluzione alternativa per la sostituzione della radice del dente tramite una vite inserita nell'osso. Questa tecnica comporta numerosi vantaggi quali ad esempio il fatto di mantenere intatti i denti naturali adiacenti e la possibilità di ripristinare totalmente le funzioni masticatorie e l'estetica del sorriso.

Endodonzia.

trattamenti endodontici

Prevenzione, diagnosi e cura delle patologie e lesioni a carico dell'endodonto, ovvero lo spazio situato all'interno del dente e composto dalla polpa dentale. I trattamenti endodontici risultano necessari in caso di carie profonde o traumi che facilitano la penetrazione di batteri all'interno del dente, provocando in questo caso infezioni e addirittura la perdita del dente.